Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Servizio RSPP D. Leg.vo 81/2008 e norme correlate        

Con i servizi Ambrostudio si cambia musica!

La tutela  della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, viene proposta nei “luoghi della didattica”,  assume significati culturali  che abbiamo imparato a valorizzare e che vengono puntualmente apprezzati dai nostri clienti.

 L’applicazione nelle Scuole del Decreto legislativo 81/2008 e relative norme correlate, ha sempre presentato delle peculiarità interpretative che richiedono competenze multidisciplinari spesso difficili da individuare nelle figure di competenza tecnica di settore (Ingegneri, Architetti, Giuristi). La proposta delle staff di professionisti di Ambrostudio, ha affinato con la pluriennale esperienza nell’erogazione di servizi specialistici, la propria capacità di raggiungere obiettivi di miglioramento , anche quando l’ambito di competenze investe gli Enti proprietari e le difficoltà economiche limitano fortemente gl’interventi risolutivi.

Sicurezza dei dati e Privacy - applicazione del GDPR ed incarico di DPO

Il contratto di nomina di DPO

Data Protection Officer

E’ facoltà ed in tali casi obbligo,  del Titolare del trattamento dati nominare il DPO, tra soggetti che per esperienza, capacità ed affidabilità, forniscano idonea garanzia del rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dati riservati, ivi compreso il profilo della sicurezza; detto soggetto Responsabile può essere scelto all’interno della struttura tra il personale in servizio oppure esternamente, con apposito atto di nomina/contratto che ne regola i rapporti.

Applicando le linee guida SGSL - UNI 2001, BS OHSAS 18001:2007, la competenza Ambrostudio in materia Sicurezza, permettere di accompagnare la Scuola al conseguimento degli obiettivi:


Eliminazione responsabilità amministrativa del Dirigente e della scuola

Eliminazione obbligo di vigilanza e quindi responsabilità su azioni e/o omissioni dei preposti da parte del Dirigente

Certificazione di qualità in sicurezza sul lavoro della scuola, norme BS OHSAS 18001:2007

Possibilità di accedere ai bandi per finanziamento progetti con fondi UE

Dematerializzazione e maggiore controllo sulle procedure e sui documenti

Maggiore consapevolezza del personale e capacità di trasmettere la cultura della sicurezza agli studenti

Servizio di audit di altissimo livello per le attività di start up. Numero 2 visite annuali (nei territori coperti dal servizio) finalizzate all’analisi delle condizioni operative, stesura delle procedure e predisposizione di tutta la modulistica necessaria, organizzazione dei lavori della commissione interna, formazione dell’auditor interno.

 

Please publish modules in offcanvas position.

www.ambrostudio.it